DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

AEROPORTO DI ORLANDO

Pubblicato su 12 Settembre 2012 da Desirée Nocentini in LUOGHI E VIAGGI

 

L' Aeroporto Internazionale di Orlando (IATA: MCO, ICAO: KMCO) è un aeroporto situato ad Orange City, a 11 km sud-est dal centro di Orlando (Florida), lungo l'intersezione delle strade statali n.436 (Boulevard Semoran) e n.528 (Bee Line-Beach Line Expressway), vie di transito per raggiungere le numerose attrazioni della zona (Disneyworld, Orange County Convention Center, Universal Studios o il quartiere degli affari). L'Aeroporto Internazionale di Orlando, con i suoi 35 milioni di passeggeri l'anno, è l'aeroporto più frequentato della Florida, e possiede un terminal, diviso in quattro Airside: 1 e 2 a nord formano la Parte A mentre 3 e 4 a sud formano la Parte B, entrambe accessibili tramite cabine su monorotaia.

TRASPORTI

L’aeroporto Internazionale di Orlando possiede un parcheggio gratuito per le brevi soste (carico e scarico passeggeri), un garage nel terminal gratuito solo i primi 40 minuti, e un'area parcheggi satellite, dotata di autobus navetta fino al terminal. Non ci sono connessioni ferroviarie con l'aeroporto, ma è possibile spostarsi con le linee 11 e 51 degli autobus Lynx (che vanno dalla Parte A al centro di Orlando) o la linea 42 dell’International Drive (circa un'ora di viaggio). Ci sono inoltre autobus navetta verso numerose destinazioni dentro e fuori la città, compagnie di autonoleggio (Alamo, Avis, Budget, Dollar, L&M e National) al piano terra e taxi in partenza da entrambe le parti dell’aeroporto.

SERVIZI

L'Aeroporto di Orlando offre molti ristoranti e negozi, anche in modalità duty free. Dopo la dogana si ritira il bagaglio nella Hall Centrale, dove c’è anche l'ufficio oggetti smarriti. Per motivi di sicurezza non è però possibile depositare i bagagli all'aeroporto. Nella Hall bagagli ci sono inoltre sportelli per la prenotazione in hotel esterni (AmeriSuites, Courtyard by Marriott, Crowne Plaza, Hampton Inn, l'Hilton Garden Inn o Sheraton Suites), molti dei quali dispongono di navette da e per l'aeroporto, ma anche nell’hotel interno (Hyatt Regency Orlando International) che offre servizi business, come assistenza segretariale, sale riunioni e 5 sale VIP. L’aeroporto offre inoltre banche, uffici di cambio, bancomat, un ufficio postale, internet point, centri massaggi e una parrucchiera, nonché tutti i moderni servizi per disabili, tra cui il text telephone.

Commenta il post