DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

CREARE UN FOTOLIBRO

Pubblicato su 8 Aprile 2012 da Desirée Nocentini in WEB & TECNOLOGIA

 

Per creare un fotolibro è possibile utilizzare dei programmi professionali a pagamento disponibili sia per Windows che per Mac. Tra questi  Album Express 4.5 di Photoworld, reperibile alla pagina http://www.photoworld.it è il software più facile, completo ed economico, ma una volta creato il vostro fotolibro dovrete provvedere personalmente alla stampa. Fortunatamente oggi molti siti internet mettono a disposizione software gratuiti per creare il proprio fotolibro personalizzato e riceverlo comodamente all’indirizzo desiderato. Questi software facili e intuitivi sono adatti anche ai principianti: dopo aver scelto il sito che fa al caso proprio, basta scaricare il software apposito direttamente sul pc e dopo pochi secondi potete cominciare a sistemare le foto pagina per pagina, scegliendo tra differenti layout proposti, e decidendo i vari dettagli del vostro fotolibro come il numero di foto per pagina, la loro posizione, lo sfondo, il testo da inserire, il numero di pagine, eventuali didascalie ecc. Il passo successivo è quello di inserire i propri dati e scegliere la modalità di pagamento preferita. Alcuni siti iniziano la lavorazione solo dopo aver ricevuto il pagamento, altri offrono invece la possibilità di pagare in contrassegno solo dopo aver visionato il prodotto finito.

http://www.myphotobook.it/ offre un software che possiede una funzione “Realizza automaticamente" per aiutarti durante la realizzazione del tuo fotolibro. Puoi scegliere tra sette formati di album e diverse possibilità di rilegatura (ad anelli, a quaderno...), e tra copertine morbide, rigide, di pelle e di lino.  Il fotolibro può essere inviato  online o masterizzato su CD/DVD e inviato per posta, inoltre puoi seguire online lo stato dei lavori.

http://idee.quifoto.it/it/categorie/fotolibri/8-62.html lavora col software QuiDesigner, scaricabile dalla pagina download del nostro sito internet, programma che permette di inserire anche dei commenti e delle didascalie. Con QuiFoto.it il vostro fotolibro viene legato artigianalmente ed è possibile scegliere anche il pagamento in contrassegno.

http://www.photobox.it/ propone soluzioni per tutti i gusti e le tasche: si parte dal fotolibro luxe di 26 pagine in A4 con copertina rigida e 9 colori a scelta costa solo 6 euro (ovvero le spese di spedizione), per arrivare al fotolibro Premium, che ha delle opzioni di scelta aggiuntive come il cofanetto su misura o la copertina imbottita e vellutata.

http://www.rikorda.it/mail/landing/fotolibri_2011.html offre una grande sicurezza: dopo aver impaginato e inviato il fotolibro lo puoi ritirare presso uno dei 5650 foto negozianti Rikorda (scegli quello più vicino a casa tua durante la fase di registrazione) e pagherai solo dopo aver visto il prodotto.

http://www.ilfotoalbum.com/prodotti/fotolibri possiede un software con varie linee tra cui scegliere: la linea premium con copertina semirigida plastificata lucida e carta satinata in 6 formati, linea exclusive con copertina cartonata e plastificata lucida in 5 formati, o la linea photo gold con copertina rigida stampata su tessuto pregiato o su carta fotografica plastificata e interno con carta patinata disponibile in 4 formati.

http://www.snapfish.it/snapfishit/photobook propone in automatico diverse soluzioni di copertine, dimensioni , formato e prezzo, nonché l’angolazione delle singole foto nel libro. Il pagamento può avvenire con carta di credito oppure contrassegno presso l'abitazione oppure in un centro di ricezione prodotti Snapfish.

Commenta il post